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Il messaggio aziendale,
pubblico o privato che sia, è oggi inequivocabilmente diretto ad un cliente intelligente dove, con tale aggettivo, si enuncia sì la sua capacità di comprendere e giudicare, ma ancor più quella
di cogliere riferimenti e rimandi, di percepire a livelli comunicativi molto variegati che avvengono, peraltro, con ritmi di tempo
e spazio sempre più pressanti. Azienda e prodotto, insomma, subiscono il destino dell’andare oltre il fare, il destino dell’essere pensati, dell’essere rappresentati, dell’essere narrati. È solo questo che
genera l’interdipendenza
fra azienda e impresa di |
comunicazione, fra l’azienda, cioè, e chi ha il compito
di pensarla per generare
la sua immagine. L’impresa di comunicazione, infatti, avverte
in modo sempre più prepotente
la necessità di un’integrazione
tra cultura del progetto e cultura dell’impresa. Oggi più che mai. Squalificante è sicuramente l’assenza di interlocutori – nelle aziende committenti – in grado
diinterloquire con l’impresa
di comunicazione. Una figura professionale di riferimento è,
ad esempio, il design manager. Migliorarsi e crescere per migliorare e far crescere
i nostri clienti. |
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